Dal 25 settembre potrai ricevere comodamente a casa tua i nostri prodotti.

Crema Caffè Soligo.
Un nuovo profumo
di caffè.

Soligo Oro

Soligo Oro nel 2021 ha conquistato la Medaglia d’Oro a Caseus Veneti e al Campionato Mondiale dei Formaggi.

Cuor di Stracchino 1883

Formaggio cremoso e ideale da spalmare, scioglievole perché freschissimo, perciò molto leggero al palato.

L’orgoglio trevigiano, per chi la cucina e anche per chi la mette in tavola

La Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo prende il nome Vera dalla mucca testimonial celebrativa dei 140 anni della Latteria di Soligo. È un formaggio fresco di latte vaccino a pasta cruda, lievemente mantecata, prodotta nel caseificio di Soligo utilizzando esclusivamente latte proveniente da stalle ubicate nel territorio della provincia di Treviso.

Il Mascarpone Soligo.
Il primo per storia e bontà.

Burro Soligo 1883 QV.
Prezioso in cucina per condire a crudo o sciolto.

Formaggi stagionati

I formaggi stagionati Soligo racchiudono antiche tradizioni e accolgono le peculiarità del nostro territorio trasformandole in sapore assoluto. Il sapere del mastro casaro risiede proprio in questo: tradurre in genuinità i tratti tipici dei nostri luoghi.

Soligo alimenta il benessere
dal 1883

“Realizzare prodotti perfetti”: questo scrissero nel 1883 i fondatori nello statuto della neonata Latteria di Soligo, indicandoci così una missione il cui valore supera qualsiasi definizione moderna di marketing. Non si limitarono a definirli prodotti “buoni”, “eccellenti” o “di alta qualità”, scrissero “perfetti”.

Il progetto Qualità Verificata della Regione Veneto definisce QV il latte di qualità Superiore. Gli obiettivi sono il controllo delle materie prime, la cura degli animali, la sostenibilità ambientale e la salute del consumatore.

Il progetto Bio dell’Unione europea sostiene la produzione biologica, perché incentiva la biodiversità e il benessere degli animali, e offre prodotti più salutari, genuini e dal sapore autentico.

Negli anni Sessanta la Latteria creò, per i primi pizzaioli meridionali trasferitisi in Veneto, una mozzarella dal sapore di latte appena munto. A renderla una Specialità Tradizionale Garantita è la lavorazione a caglio naturale che le dona un gusto deciso e inconfondibile.

Casatella Trevigiana DOP e Mozzarella STG: “Tesori unici” espressione di un territorio fortemente legato alla tradizione casearia. L’importanza del formaggio all’interno della dieta del nostro territorio.

Dalla parte dello Sport
Latteria Soligo è Partner ufficiale di Udinese Academy

Le nostre ricette

Porta in tavola il sapore della nostra terra con Latteria Soligo. Ricette sfiziose adatte a tutti i palati, in cui la genuinità Soligo si sposa con prodotti capaci di esaltarne le note fresche, tipiche della tradizione locale.